Carrello

Spedizioni gratuite sopra i 150€

Termini e condizioni

1.Campi di applicazione

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Ipanacea con sede in Viale Brenta 33 – 20139 – Milano (Mi), P.IVA 09213460968 e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito e-commerce www.ipanacea.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.ipanacea.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
1.1 Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Ipanacea vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni indicati ed offerti in vendita sul sito g sul sito e-commerce www.ipanacea.it Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo sul sito e-commerce www.ipanacea.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da IPANACEA e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

2.Prodotto

IPANACEA si impegna a presentare i propri prodotti sul sito e-commerce www.ipanacea.it nel modo più accurato possibile e nella sezione “prodotti” è presente una descrizione esaustiva degli articoli in vendita e del loro utilizzo.
Il CLIENTE si impegna, prima di effettuare l’ordine, a leggere la documentazione presente sul sito e ad assicurarsi che il prodotto acquistato corrisponda alle proprie esigenze.
I prodotti consegnati potrebbero risultare leggermente differenti da quelli presentati sul sito. Gli articoli potrebbero subire migliorie e adattamenti dovuti all’evoluzione tecnica o tecnologica.
Tutte le immagini e i video presenti sul sito sono a scopo illustrativo. I colori raffigurati nelle immagini dipendono dalle caratteristiche dello schermo e potrebbero non essere fedeli.
2.1 Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da IPANACEA, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato dei nuovi tempi di consegna o in alternativa delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
2.2 Prezzo dei prodotti
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito e-commerce www.ipanacea.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
Il CLIENTE accetta la facoltà di IPANACEA di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da IPANACEA al CLIENTE.

3. Conclusione del contratto

Per il CLIENTE il contratto di vendita è considerato concluso con la ricezione di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a IPANACEA eventuali correzioni/modifiche da apportare.
Per IPANACEA il contratto di vendita è considerato concluso con la ricezione del pagamento.

4. Modalità di consegna

IPANACEA si impegna a consegnare i prodotti garantendo un servizio puntuale e di qualità. Per questo motivo sceglie le modalità di consegna in base alla tipologia di articolo, al quantitativo ordinato ed alla destinazione della consegna.

In generale la spedizione avviene tramite corriere espresso, ma potrebbero essere utilizzati altri mezzi quali la logistica interna o altri partner selezionati.

4.1 Tempi di spedizione
Per gli articoli in stock la consegna avviene solitamente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. IPANACEA non può garantire i tempi di consegna in caso di ritardi causati dal trasportatore.
Per gli articoli non disponibili a magazzino la consegna può variare in base alle tempistiche necessarie al riassortimento.
4.2 Spese di spedizione
Per la consegna dei prodotti acquistati sul sito e-commerce www.ipanacea.it IPANACEA chiede 8.50 € di spese di spedizione per importi inferiori ai 50.00€. Per importi superiori IPANACEA offre spese di spedizione gratuite.
4.3 Zone di consegna
IPANACEA consegna prodotti su tutto il territorio italiano e nella Repubblica di S. Marino.
4.4 Consegna non possibile
In caso di impossibilità a consegnare la merce a causa di assenza del CLIENTE, di informazioni imprecise/errate circa l’indirizzo di destinazione o di mancata comunicazione da parte del CLIENTE circa la necessità di ricorrere a specifici mezzi di consegna, IPANACEA potrà richiedere il pagamento di spese di spedizione aggiuntive o annullare l’ordine in essere.
4.5 Consegna di ordini misti
In caso di ordini di prodotti con tempi di consegna diversi (ad esempio in caso uno dei prodotti richiesti non sia al momento in stock) la consegna avverrà in un’unica soluzione e solo al momento in cui tutti gli articoli saranno disponibili per la spedizione.

5.Restituzione dei prodotti

5.1 Reclami
Al momento della consegna il CLIENTE si impegna a procedere tempestivamente con tutte le verifiche necessarie a rilevare eventuali anomalie, mancanze, difetti o la non conformità dei prodotti ricevuti rispetto all’ordine effettuato.
Nello specifico il CLIENTE verificherà lo stato degli imballaggi ed il numero dei colli. Inoltre verificherà i prodotti in termini di quantità, corrispondenza della tipologia e del colore, stato e caratteristiche.
Il CLIENTE può esporre un reclamo entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della merce inviando una mail, indicando:
• Nome, Cognome, recapito telefonico
• Numero d’ordine
• Codice del prodotto oggetto di reclamo
• Motivo del reclamo
• Errato invio
• Prodotto difettoso
In caso di difettosità dei prodotti consegnati il CLIENTE dovrà allegare alla mail delle foto che evidenzino il difetto riscontrato.
IPANACEA si impegna a contattare il CLIENTE tempestivamente per agevolare la procedura.
In caso di accettazione del reclamo IPANACEA si impegna a sostituire i prodotti difettosi o, in caso di indisponibilità degli stessi a magazzino, alla fornitura di prodotti analoghi o al rimborso totale o parziale del prezzo d’acquisto.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, IPANACEA provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
IPANACEA non accetterà merce resa spontaneamente.

5.2 Garanzia
I prodotti venduti sul sito e-commerce www.ipanacea.it sono garantiti per 12 mesi dalla data di consegna contro difetti di fabbricazione o di materiale.
Durante il periodo di garanzia IPANACEA si impegna a sostituire o rimborsare i prodotti da lei stessa ritenuti difettosi. I prodotti sostituiti godono della garanzia per il periodo ti tempo residuo.
Sono esclusi dalla garanzia:
• Danni dovuti alla normale usura del prodotto
• Danni dovuti all’utilizzo improprio del prodotto
• Piccole differenze riscontrate tra il prodotto e le sue raffigurazioni sul materiale informativo e pubblicitario (come specificato nel punto 2)
Il CLIENTE che vuole restituire un prodotto in garanzia può farlo inviando una mail, indicando:
• Nome, Cognome, recapito telefonico
• Numero d’ordine
• Codice del prodotto oggetto di reclamo
• Motivo della richiesta di sostituzione
In caso di difettosità dei prodotti consegnati il CLIENTE dovrà allegare alla mail delle foto che evidenzino il difetto riscontrato.
IPANACEA si impegna a contattare il CLIENTE tempestivamente per agevolare la procedura.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa.

6. Utilizzo del sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di IPANACEA e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
6.1 Politiche sulla privacy e l’utilizzo dei cookies
Consultare la pagina: Privacy Policy

7. Forza maggiore

Nessuna delle due parti sarà ritenuta responsabile per il mancato adempimento totale o parziale dei suoi obblighi in caso questo sia dovuto a cause di forza maggiori quali (elenco indicativo e non vincolante): inondazione, terremoto, incendio, tempesta, pandemia, scioperi dei trasporti, guerra, mancanza di materie prime o qualunque evento che renda impossibile la realizzazione dei prodotti o il loro trasporto.
In caso di causa di forza maggiore IPANACEA e il CLIENTE dovranno accordarsi sulle modalità speciali di esecuzione dell’ordine.

8.Varie

8.1 Prova
IPANACEA e il CLIENTE concordano nel considerare vincolanti ai fini del contratto di acquisto i sistemi di registrazione automatici utilizzati nel sito ed eventuali comunicazioni scritte quali e-mail o raccomandate. Non sarà ritenuta valida alcuna comunicazione verbale.
8.2 Modifica delle condizioni di vendita
IPANACEA si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente contratto in qualunque momento. La data dell’ultimo aggiornamento sarà specificata in calce a questa pagina.
8.3 Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
8.4 Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita

100% naturali100% Naturali

Prodotti sani, naturali e artigianali

Spedizione veloceSpedizione veloce in Italia

E gratuita sopra i 150€

Prodotti di alta qualitàAlta qualità

Ingredienti di altissima qualità

Pagamenti sicuriPagamenti sicuri

PayPal / MasterCard / Visa